mercoledì 23 maggio 2012

Cicoria "bacchetta" sott'olio

Ingredienti:
1 litro di vino bianco
1/2 litro di aceto bianco
250 gr.di acqua
una manciata di sale 
2 kg. di cicorie (quelle di Lama Chiara )
olio
aglio 
menta

Pulite le cicorie raccogliendo solo le punte più tenere. Lavatele, mettete a bollire il vino con acqua, aceto e sale.
Sbollentate per qualche minuto le cicorie; scolatele e lasciatele sgocciolare per qualche ora magari su un panno. Invasate alternato qualche spicco di aglio e foglie di menta. coprite di olio di oliva e conservare al fresco. Si possono consumare dopo qualche giorno, ma non tenetele per molto, i sott'olio tengono a non essere più molto buoni se conservati per molto tempo.

1 commento:

andreusanchez ha detto...

Ciao,

Vogliamo presentarLe il sito Ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 62000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano specializzati in ricette di cucina. Inoltre abbiamo creato il Top blogs di ricette, dove può trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti, e dove Lei può anche aggiungere il Suo: http://www.ricercadiricette.it/top-blogs-di-ricette. Noi indicizziamo le sue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E non deve preoccuparsi di nient’altro poiché tutto in Ricercadiricette.it è gratuito!

Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Brasile, Spagna, Francia, Germania, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuole diventare un membro di questa grande famiglia?

Ci può trovare anche su Facebook!

Siamo a Sua disposizione!
Andreu
info@ricercadiricette.it

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails