sabato 20 novembre 2010

PEPERONI in salsa cotta

Ricetta della mia mamma, che ha portato dal suo paese e dalla sua famiglia.


ingredienti:
4 peperoni gialli, meglio se uno rosso, uno verde e 2 gialli, l'effetto visivo ne guadagna, ma io ho i peperoni del mio orto e sono tutti gialli e poi io li preferisco soprattutto a quelli verdi.
uno spicchio d'aglio
un cucchiaino di capperi 
un cucchiaio di aceto
un cucchiaino raso di zucchero
una decine di olive nere snocciollate
due cucchiai di mollica di pane
olio, sale e un cucchiaio di aceto
Pulire i peperoni, tagliarli a pezzi.
In un tegami fare dorate l'aglio intero nell'olio, aggiungere i peperoni e il sale, cuocere a fiamma vivace.
Quando ormai sembrano cotti, aggiungere i capperi, un cucchiaio di aceto, un cucchiaino di zucchero e le olive nere.
Appena evaporato l'aceto aggiungere la mollica di pane, aggiungere mezzo bicchiere di acqua e cuocere fino a quando non si addensa e la mollica diventi quasi a crema.
E' un modo ci preparare i peperoni che vanno bene sia come contorno, come antipasto ma non vi dico cos'è un panino con questa salsa........



Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails